Casamicciola, dal 17 gennaio allerta arancione per 24 ore

Una nuova allerta meteo arancione è stata diramata dalla Protezione Civile della Campania che scatterà in tutta la Regione dalle ore 9 di domani, martedì 17 gennaio, fino alle ore 9 di mercoledì 18 gennaio.

A causa delle abbondanti piogge previste, sull’isola di Ischia torna ad essere d’obbligo l’allontanamento dalle aree considerate a rischio (Zone A4 e D), come già disposto in caso di allerta gialla o arancione dal Comune di Casamicciola Terme e si stabilisce con nuove ordinanze la chiusura delle scuole cittadine di ogni ordine e grado.

Le ordinanze, emesse oggi dalla Commissaria Prefettizia, Simonetta Calcaterra, stabiliscono che le operazioni di allontanamento preventivo per la popolazione interessata partiranno dalle 7 di domani, 17 gennaio, ma per agevolare le operazioni di evacuazione, si consente a chi ha particolari difficoltà o esigenze di anticipare già dal pomeriggio di oggi l’allontanamento dalle proprie abitazioni.

A tale proposito è disponibile un servizio di navetta in piazza della Marina per raggiungere le strutture alberghiere assegnate (dalle ore 16 alle ore 19 di oggi e dalle ore 7 alle ore 8.30 di domani).

Restano, inoltre, in vigore tutte le misure di auto protezione già indicate anche per gli abitanti delle zone zone B e C.

Le nuove ordinanze stabiliscono, in via precauzionale, la chiusura delle scuole cittadine di ogni ordine e grado da domani e fino alla fine dell’allerta meteo. Così come saranno chiusi i giardini pubblici, il Cimitero e il Campo sportivo con presidio e chiusura in alcune fasce orarie del tratto stradale ex ss270.

Resta operativo il numero verde 800850114 per tutte le informazioni utili.