Online il modulo per richiedere i materiali derivanti dalla frana del 26 novembre a Ischia

Sul sito del Comune di Casamicciola Terme è disponibile il modulo per ricevere gratuitamente i materiali derivanti dalla frana a Ischia, secondo quanto disposto con Ordinanza del Commissario Legnini n.6 del 15 febbraio 2023 sulle “Misure riguardanti il riuso dei materiali litoidi e lignei derivanti dagli eventi catastrofici del 26 novembre 2022 e misure relative ad ulteriori interventi emergenziali”. Le richieste saranno evase con cadenza quindicinale, seguendo l’ordine cronologico di ricevimento e fino ad esaurimento, con priorità per coloro che hanno subìto danni dal sisma del 21 agosto 2017 o dalla frana del 26 novembre 2022.

Il quantitativo da corrispondere sarà stabilito dal Comune sulla base delle richieste e della disponibilità dei materiali stessi. Qualora l’intervento da realizzare richieda autorizzazioni in virtù della vigente disciplina urbanistico-edilizia, il ritiro dei materiali litoidi potrà avvenire solo dopo il rilascio dei permessi necessari.

I materiali saranno destinati ad un uso esclusivamente privato e non potranno in nessun caso essere ceduti a terzi o utilizzati per attività aventi fini di lucro; a tal proposito verranno adottate idonee misure di controllo sul corretto utilizzo dei materiali secondo le finalità indicate nella domanda.

Il ritiro dei materiali da parte dei beneficiari avverrà secondo tempi e modalità che saranno stabiliti e comunicati agli stessi dalla società AMCA.

Si allega il modulo di richiesta da compilare e trasmettere al Protocollo Generale del Comune tramite consegna allo sportello o tramite pec all’indirizzo: protocollo@pec.comunecasamicciola.it