Ordinanza delocalizzazioni, cambia modulo C per richiedere i contributi

Uno dei moduli utili per presentare le richieste di contributo per le delocalizzazioni volontarie, come previsto dall’ordinanza commissariale n.24 del 21 luglio 2023, è stato corretto e sostituito con un nuovo modulo. In particolare, a causa di alcune inesattezze, il precedente “Allegato C” è stato sostituito con un nuovo “Allegato C – RCD”, nel quale sono state apportate le seguenti modifiche:

– nei quadri I ed N afferenti al “Calcolo del costo parametrico” viene modificata la descrizione relativa alla somma complessiva delle superfici, in coerenza con le previsioni dell’ordinanza 24.

Nella versione originaria era indicato “Somma S.a.+S.p.i.+0.7*S.p.e.” in questa versione è indicato “Somma S.a.+S.p.i.+S.p.e (=max 0.7 S.a.)”, ovvero la superficie delle pertinenze esterne complessivamente può essere al massimo pari al 70% della superficie utile dell’abitazione (cfr Ord. 24 art. 16 comma 2).

– Al quadro B sono aggiunte indicazioni circa la presenza o meno di edificio isolato (nel caso di aggregato è necessaria l’asseverazione in merito alla demolibilità della porzione alla quale afferisce l’istanza) e l’indicazione circa la percezione del CAS.

Come già precedentemente pubblicato, i moduli completi e aggiornati per avviare le istanze di contributo sono disponibili e scaricabili dalla sezione ‘Modulistica’ di questo sito