Ricostruzione post sisma, il 9 novembre al via l’attività formativa su piattaforma GE.DI.SI

Giovedì prossimo, 9 novembre 2023, per i tecnici e i professionisti dell’isola di Ischia partirà l’attività formativa sull’uso della Piattaforma di Gestione Digitale Sisma – GE.Di.SI. Si tratta del primo incontro operativo del percorso di introduzione della piattaforma telematica nella gestione delle domande di contributo per la ricostruzione privata post terremoto 2017.
L’iniziativa, rivolta esclusivamente agli enti partecipanti alla Conferenza speciale dei Servizi e ai tecnici che presentano le istanze, si svolgerà in via telematica, dalle ore 11 alle 13, e sarà tenuta dal personale della Fintecna S.p.a insieme con gli esperti e i collaboratori della Struttura del Commissario Straordinario, Giovanni Legnini.
L’uso della piattaforma è finalizzato ad una gestione più efficace e snella delle pratiche da esaminare in sede di conferenza Speciale dei Servizi, sia Preliminare che Decisoria di cui all’ordinanza commissariale n. 17/2022 e dei controlli sui cantieri
Nata dall’esigenza di realizzare una semplificazione delle procedure e di poter disporre di uno strumento di monitoraggio sull’andamento della ricostruzione privata post sisma nel Centro Italia, la Piattaforma GE.DI.SI ora sarà utilizzata anche per la gestione delle pratiche nella ricostruzione a Ischia.
L’attività formativa di questo giovedì, in particolare, sarà funzionale a illustrare le modalità di presentazione delle richieste di condono pendenti che devono essere esaminate in sede di Conferenza Speciale dei Servizi Preliminare.
Per seguire l’incontro e avere accesso alla diretta web, si può fare richiesta all’indirizzo mail: segreteria@commissarioricostruzioneischia.it