Ricostruzione post sisma, il 31 gennaio terzo appuntamento formativo su piattaforma Ge.Di.Si

Nuovo appuntamento con l’attività formativa sull’uso della Piattaforma di Gestione Digitale Sisma – GE.Di.SI. per i tecnici e i professionisti dell’isola d’Ischia.

Mercoledì 31 gennaio 2024 dalle ore 11 alle 13 si svolgerà il terzo incontro operativo del percorso di introduzione della piattaforma telematica nella gestione delle domande di contributo per la ricostruzione privata post terremoto 2017.

L’iniziativa, rivolta principalmente ai tecnici che presentano le istanze, si svolgerà in via telematica e sarà tenuta dal personale della Fintecna S.p.a insieme con gli esperti e i collaboratori della Struttura del Commissario Straordinario, Giovanni Legnini.

Questa volta, l’incontro verterà in particolar modo sulle modalità di presentazione delle richieste di contributo che devono essere esaminate in sede di Conferenza Speciale dei Servizi Decisoria e delle richieste di erogazione degli stati di avanzamento dei lavori.

L’uso della piattaforma Ge.Di.Si. è finalizzato ad una gestione più efficace e snella delle pratiche da esaminare in sede di CSS, sia Preliminare che Decisoria di cui all’ordinanza commissariale n. 17/2022 e dei controlli sui cantieri.

Nata dall’esigenza di realizzare una semplificazione delle procedure e di poter disporre di uno strumento di monitoraggio sull’andamento della ricostruzione privata post sisma nel Centro Italia, la Piattaforma GE.DI.SI ora sarà utilizzata anche per la gestione delle pratiche nella ricostruzione a Ischia.

Per seguire l’incontro e avere accesso alla diretta web, si può fare richiesta all’indirizzo mail: segreteria@commissarioricostruzioneischia.it