Avviso pubblico per l’assegnazione di unità abitative aperto anche ai comproprietari

Ad integrazione dell’Avviso del 31 maggio scorso, finalizzato ad acquisire le manifestazioni di interesse dei cittadini, proprietari unici di edifici danneggiati o distrutti dal sisma o dalla frana a Ischia intenzionati a richiedere l’assegnazione di unità immobiliari in alternativa ai contributi pubblici per la riparazione o la ricostruzione degli edifici, è stato pubblicato un nuovo Allegato A, rivolto ai comproprietari. Pertanto, anche coloro che sono titolari di quote di unità immobiliari potranno rispondere al suddetto Avviso, inviando la propria manifestazione di volontà entro e non oltre il prossimo 20 ottobre.

Si ricorda che, sulla base delle richieste che perverranno entro il 20 luglio, sarà formata entro il successivo 31 luglio una prima graduatoria, mentre per le domande trasmesse fino al 20 ottobre 2024 sarà formata una seconda graduatoria entro il 31 ottobre, anche per consentire l’inclusione di coloro che saranno destinatari dell’obbligo di delocalizzazione.

Si ricorda, altresì, che è stata attribuita una priorità ai cittadini che saranno destinatari dell’obbligo di delocalizzazione e a quelli beneficiari del Contributo di autonoma sistemazione (CAS), e poi agli altri residenti nei territori danneggiati da sisma e frana.

Avviso assegnazione unità immobiliari – Allegato A unico proprietario
Decreto n. 2007 del 31 maggio 2024
L’Avviso pubblico assegnazione unità immobiliari è integrato con l’Allegato A per i comproprietari (pubblicato il 19 giugno 2024)