Ischia: domani allerta meteo Gialla, riaprono le scuole a Casamicciola Terme

Gli istituti scolastici potranno riaprire ma resta saldo l’invito di allontanamento dalle abitazioni ricadenti nelle zone A4 e D.  È quanto disposto dalla nuova ordinanza emessa dalla Commissaria Prefettizia del Comune di Casamicciola, Simonetta Calcaterra, alla luce dell’ultimo bollettino meteo di allerta gialla diramato dalla Protezione Civile della Campania per la giornata di domani, 19 gennaio 2023.

Dalle ore 9.00 di giovedì fino alla stessa ora di venerdì 20 gennaio, si prevedono, infatti, piogge locali e qualche isolato maltempo, e a causa del perdurare delle perturbazioni resta invariato il Piano speditivo di Protezione civile e quindi l’allontanamento dalle abitazioni nelle aree considerate a rischio, A4 e D.  Con il provvedimento, quindi, si proroga la misura di ospitalità per i cittadini interessati nelle strutture alberghiere fino alle 9 di venerdì, con la possibilità di trattenersi fino alle ore 11.

 

Le scuole cittadine che, in via precauzionale, nelle ultime 48 ore sono rimaste chiuse a causa dell’allerta arancione, potranno riaprire. Stessa cosa vale per il campo sportivo, per il cimitero e per gli spazi pubblici.

Restano invariate anche le disposizioni di autoprotezione e attivo il numero verde a servizio dei cittadini.

 

Scarica qui le ordinanze:

Ordinanza n.11

Ordinanza n.12