Casamicciola, dalle 12 di domani, venerdì 20 gennaio, allerta meteo arancione

Per metà giornata il maltempo lascerà un po’ di tregua, ma già dalle ore 12 di domani, venerdì 20 gennaio, fino alle 8 di sabato 21 gennaio, torna l’allerta arancione sull’isola di Ischia. È quanto annunciato nell’ultimo bollettino della Protezione Civile della Campania che induce la Commissaria Prefettizia del Comune di Casamicciola, Simonetta Calcaterra, a tornare ai ripari. Per questo, sono state emesse oggi dal Comune di Casamicciola altre tre ordinanze che prorogano le misure di sicurezza previste nel Piano speditivo della Protezione Civile, con allontanamento temporaneo dalle abitazioni ricadenti nelle aree a rischio e si torna a chiudere preventivamente le scuole.

Sono procrastinate, quindi, tutte le misure precauzionali per i cittadini che abitano nelle zone indicate come A4 e D, così anche sono ribadite le indicazioni di autotutela da assumere in caso di allerta meteo gialla o arancione, come già stabilito nelle precedenti ordinanze. Mentre, coloro che abitano nella zona B devono rimuovere i veicoli dalla strada.

Gli istituti scolastici cittadini di ogni ordine e grado saranno chiusi per tutta la giornata di venerdì 20 gennaio e torneranno ad essere inaccessibili il civico cimitero, il Campo sportivo e le aree pubbliche, i parchi e i giardini, così come non si potrà transitare sulla SS270 dalle ore 23.59 del 20 gennaio alle ore 7 del 21 gennaio.

Resta attivo, per ogni necessarie informazioni, il numero verde a servizio dei cittadini 800850114, come sarà ripristinato il servizio di navetta in piazza Marina dalle ore 16 alle ore 19 di oggi.

Scarica qui le ordinanze:

Ordinanza n.14

Ordinanza n.15

Ordinanza n.16