Ricostruzione pubblica post sisma, ok ai contributi per i lavori alla scuola Sanseverino

Via libera alla ricostruzione della scuola Sanseverino di Casamicciola. Con il decreto n.1898 firmato oggi dal commissario straordinario, si autorizza la concessione e l’erogazione dei contributi per i lavori di ricostruzione post sisma della scuola Sanseverino a Casamicciola, dando così il via alle procedure di selezione dell’operatore economico da parte del Comune di Casamicciola.

Con la firma del decreto, il Commissario straordinario di governo, Giovanni Legnini, dispone la concessione di quasi 2 milioni di euro per l’intero progetto e l’erogazione di 166 mila euro come anticipo per avviare gli interventi di demolizione e ricostruzione del plesso scolastico.

L’intervento, volto a ripristinare le condizioni necessarie per la ripresa delle attività educative e didattiche degli studenti, è stato inserito dal Commissario nell’ordinanza speciale n.1 tra i lavori più urgenti e di particolare criticità da effettuare nel Comune di Casamicciola e che sarà finanziato con un contributo complessivo di €1.927.252,80.